Mission

Viviparchi Family Time vuole sostenere la cultura della famiglia valorizzandone la propria unità e condivisione all’interno del proprio tempo libero, con proposte di giuoco e di ricreazione.

Fin dalla sua origine l’uomo ha bisogno di aggregazione e di svago. L’uomo è in primis “Homo Ludens”; tutti noi, infatti, siamo nati per stare assieme e per trovare forme di divertimento.

Viviparchi ricerca e valorizza luoghi e strutture che riproducono appieno queste due caratteristiche, che ospitino la famiglia unita e dove la stessa interagisca in un sano equilibrio di ruoli e di attività ricreative.

Per noi il divertimento è soprattutto “ricreazione”. Dagli insegnamenti del Grande Don Giovanni Bosco, abbiamo imparato che proprio dal giuoco ci possiamo ri-creare, ri-generare.

Perciò Viviparchi vuole essere per la famiglia italiana (ma un giorno anche europea) il “fornitore ufficiale” del tempo libero di qualità in termini di proposta ludico/ricreativa, storico/culturale e scientifico/didattica.

Il circuito Viviparchi, si articola in sette esperienze diverse: il divertimento: parchi amusement/tematici e avventura, lo sport invernale, le stazioni sciistiche, i parchi naturalistici botanici e faunistici, i parchi acquatici, il circuito culturale, musei, dimore storiche, pinacoteche, l’ospitalità con proposte di soggiorno e ricettivo in hotel, B&B, agriturismi e villaggi, e infine, servizi e benessere.

Viviparchi crede nella forza rigeneratrice della fantasia, vuole risvegliare e soddisfare il desiderio di avventura che alberga in ciascuno di noi riportandoci all’età dell’infanzia.

Per concludere, possiamo dire che  la vera Missione di Viviparchi è una concreta proposta per intraprendere un viaggio verso l’”ignoto” della nostra fantasia, ricco di emozioni e di esperienze che ci cambierà nel nostro intimo, presupposto sine qua non per costruire insieme un mondo nuovo.