PARCO ARCHEOLOGICO DI BARATTI E POPULONIA - Piombino (LI)

Agevolazioni CARD Viviparchi

Sconto del 20% sul biglietto "Famiglia" d el tour completoper l'ingresso al Parco Archeologico di Baratti e Populonia. Con il biglietto "Famiglia", verrà consegnata gratuitamente la Parcheocard che offre lo sconto del 50% sull'acquisto del biglietto "Famiglia" degli altri parchi/musei. Lo sconto non è valido in occasione di eventi a pagamento e per proposte speciali per gruppi o scuole e non è cumulabile con altre convenzioni.

N.B.: La prenotazione non è obbligatoria, il biglietto può essere fatto direttamente al parco. Tuttavia si suggerisce l’acquisto online del biglietto per garantirsi il posto nella visita e evitare code in biglietteria. I biglietti non sono venduti tutti online ma vengono sempre lasciati posti disponibili per chi si reca direttamente in biglietteria. Senza biglietto online, suggeriamo agli utenti di recarsi alla biglietteria all’apertura del parco.

Descrizione struttura

Si estende tra le pendici del promontorio di Piombino ed il Golfo di Baratti, dove sorgeva la città etrusca e romana di Populonia, nota fin dall'antichità per l'intensa attività metallurgica.  Il Parco comprende una parte significativa dellabitato etrusco e romano di Populonia, con le sue vaste necropoli, le cave di calcarenite ed i quartieri industriali. I punti di accesso al Parco sono due, uno situato sul Golfo di Baratti (Necropoli) e uno presso il centro storico di Populonia alta (Acropoli).
PARCHI-ARCHEO.jpgUna rete di itinerari che si apre su inaspettati scorci rivolti verso il golfo di Baratti e l'isola d'Elba unisce le necropoli di San Cerbone, con i tumuli e le tombe a edicola e a sarcofago (VII-IV a.C.), e delle Grotte, costituita da tombe a camera scavate nella roccia (IV-III a.C.) all’acropoli, cuore della città antica. Qui visiterete l’area dei templi, percorrendo la strada sacra per raggiungere una lussuosa casa con mosaici policromi e pavimenti restaurati e, sopra l’edificio de Le Logge, uno degli edifici termali più antichi e meglio conservati mai ritrovati in Toscana ed Etruria.
PARCO-ARCHEO-D.jpg
Nella parte bassa del Parco ("Necropoli") si trova il Centro di Archeologia Sperimentale “Davide Mancini” che propone per adulti e ragazzi attività legate alle antiche tecniche di lavorazione. Per le modalità di fruizione contattare il parco.

Orario d'apertura

Consultare il sito internet www.parchivaldicornia.it/info-e-servizi/orari-e-tariffe/

 

Prezzi

Contattare direttamente la struttura www.parchivaldicornia.it/info-e-servizi/orari-e-tariffe/

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

google maps