APRICA E CORTENO SKIPASS (SO)

Agevolazioni CARD Viviparchi

Uno stesso nucleo famigliare, titolare della tessera Viviparchi, a fronte di n. 3 skipass giornalieri acquistati, il titolare della tessera Viviparchi ne riceverà uno gratis (2 pagati + 1 gratis). L’offerta è valida solo con l’acquisto di almeno uno skipass giornaliero adulto per un genitore al prezzo intero di listino. La gratuità verrà applicata allo skipass per il bambino (in fascia Junior e Baby) più piccolo. Agevolazione valida tutta la stagione invernale 2023/2024. E’ necessario presentare, oltre alla tessera Viviparchi, idonei documenti di identità. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni, offerte o convenzioni.

Descrizione struttura

Aprica, situata nell’omonimo passo fra la Valtellina e la Valcamonica, è una delle poche località con le piste a ridosso del paese, raggiungibili a piedi e che consentono di rientrare sciando.
Posta nel cuore delle alpi Orobiche, la skiarea di Aprica & Corteno si trova in una delle zone dell’arco alpino maggiormente favorita dalle precipitazioni nevose. Disposta in senso est-ovest, offre oltre 50 km di piste da discesa (di cui l’80% circa dotato di innavamento artificiale) situate sul versante sud della località. L’esposizione al sole, il clima mite e la moderata altitudine (dai 1181 ai 2300 m), mitigano le temperature invernali rendendole non troppo rigide e ben tollerate anche dai più piccoli. Dai suggestivi e impegnativi tracciati che si snodano in quota attraverso i boschi, a quelli più facili e panoramici, tutte le piste sono collegate e portano fino in paese dove è attivo il servizio di skibus gratuito per spostarsi da una zona all’altra.
La skiarea è anche l’ideale per famiglie e bambini: dalla zona Campetti situata a ridosso del paese alle bellissime e panoramiche piste in quota, dove si trovano rifugi e ristori con solarium, tutta la famiglia può sciare in sicurezza e divertendosi grazie anche ai numerosi maestri delle due scuole sci presenti che organizzano corsi di sci alpino, snowboard e telemark. Per chi non vorrebbe mai sfilarsi sci e scarponi, in diverse serate la Superpanoramica del Baradello è accessibile alternativamente per lo sci alpino o per lo sci alpinismo e ciaspole, e, con i suoi 6 km, è considerata la pista illuminata più lunga d'europa. 
Per lo sci nordico Aprica ed i suoi dintorni presentano inoltre oltre 14 km di piste, in Pian di Gembro e Trivigno, in ambienti molto suggestivi dove è possibile anche fare rilassanti passeggiate con le ciaspole immersi nel silenzio della natura.
In alternativa o a completamento delle giornate sugli sci, Aprica in inverno offre campi di pattinaggio su ghiaccio, vari itinerari sci-alpinistici, arrampicata sia su ghiaccio che su pareti artificiali, piscina e centri benessere. Senza scordare la rinomata tradizione eno-gastronomica valtellinese...
Novita' 2023-2024: Impianti più efficienti e rapidi in Magnolta, innevamento artificiale garantito al Baradello: per la prossima stagione la skiarea di  Aprica & Corteno metterà in campo novità importanti per potenziare il comprensorio. La più nota e attesa è sicuramente la sostituzione della cabinovia di Magnolta con un moderno impianto Doppelmayr con cabine panoramiche da 10 posti. 

Orario d'apertura

 Consultare il sito: www.apricaonline.com

Prezzi

Contattare direttamente la struttura o consultare il sito www.apricaonline.com/it/vivere-la-montagna/vivere-la-montagna-inverno/impianti

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

google maps