OLTREMARE - Riccione (RN)

Via Ascoli Piceno, 6 Info line: 0541 4271

info@oltremare.org
www.oltremare.org

Agevolazioni CARD Viviparchi

Sconto del 50% (fino ad un massimo di due bambini) sulla tariffa "Ridotto Bambino" (fino ad un massimo di 140 cm di altezza) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa giornaliera intera. Non serve prenotazione. Convenzione non cumulabile con altre promozioni in corso.

E’ molto importante, a seguito dei nuovi protocolli messi in atto dalle strutture, contattare o consultare i canali ufficiali delle stesse per accertarsi sulle nuove disposizioni riguardanti gli accessi. Date e orari di apertura, eventuali ingressi contingentati con prenotazione della visita, e tutte quelle informazioni che sono utili per poter effettuare la visita in tutta sicurezza.

 

Descrizione struttura

Sulla collina di Riccione il Family Experience Park Oltremare attende il pubblico con una serie di avventure legate a natura e scienza, in un’area di 110mila mq. Con il Passaporto dell’Avventura si possono superare sfide quotidiane e scoprire tutti i segreti del parco. I delfini della Laguna di Ulisse, la più bella d’Europa, aspettano il pubblico in due appuntamenti quotidiani rinnovati con “Delfini Lo spettacolo della natura”. Sempre in laguna altro appuntamento con ‘Conosci i delfini’ per scoprire la vita dei cetacei, la loro biologia, i comportamenti, e la quotidianità insieme a addestratori e biologi. Anche quest’anno Oltremare propone i programmi interattivi su prenotazione che si svolgono sempre all’aperto con distanziamento: “Incontra il delfino” e “Addestratore per un giorno”. Sarà possibile anche incontrare #Ulissedelfinocurioso, la mascotte del delfino più famoso d’Italia.

Nell’Area Australia si potranno ammirare i teneri wallaby (anche qui in programma un approfondimento quotidiano) e andare alla scoperta del Kronosaurus diventando paleontologi. Due volte al giorno al Mulino del gufo, ci si emoziona con le dimostrazioni del ‘Volo dei rapaci’. Presenti nuovi esemplari come l’avvoltoio dal collo rosso, il gufo del Bengala, simpatici barbagianni e una piccola civetta. Grande ritorno per l’approfondimento al Mulino e il programma interattivo ‘Incontra i rapaci’, per vedere gli ospiti più da vicino e fare domande alla squadra falconieri.

In Fattoria incontri ravvicinati con gli animali dell’aia, pavoni, cigni, caprette e conigli e l’approfondimento ‘Conosci i pappagalli’ per conoscere la storia degli Ara, Aria e William, dell’Amazzone Cucumber (salvato dalle Guardie Ecozoofile e curato a Oltremare) e dei piccoli di Calopsita Smog e Snow. Nell’arena Crazy Farm novità 2021 è il musical ’Quasi Wonderland’, dove il pubblico conoscerà un ‘quasi’ Paese delle Meraviglie. Trenta minuti di show outdoor interamente cantato tutto dal vivo.

Percorso avventuroso assicurato nel Darwin in una serra alta 12 metri di 1000 mq, con il Giardino dell’evoluzione e i grandi alligatori. Splendidi spazi aperti in mezzo alla natura, caratterizzano l’area del Delta con aree gioco, torrette di osservazione e (a pagamento) momenti di divertimento in sella ai pony, nel Parco avventura e sulle canoe del laghetto. Nell’aree al chiuso si scoprirà l’evoluzione dell’Universo in Pianeta Terra, mentre in Pianeta Mare ci sarà un nuovo allestimento per sensibilizzare il pubblico sul problema dell’inquinamento dei mari. In Dalmazia la grande finestra ‘sommersa’ sotto la Laguna farà innamorare gli ospiti della bella famiglia di tursiopi.

Orario d'apertura

Per il calendario e orari di apertura consultare il Calendario: https://www.oltremare.org/info/orari-e-calendario

E’ molto importante, a seguito dei nuovi protocolli messi in atto dalle strutture, contattare o consultare i canali ufficiali delle stesse per accertarsi sulle nuove disposizioni riguardanti gli accessi. Date e orari di apertura, eventuali ingressi contingentati con prenotazione della visita, e tutte quelle informazioni che sono utili per poter effettuare la visita in tutta sicurezza.

Prezzi d'Ingresso

Consultare il sito internet https://www.oltremare.org/biglietti/tariffe

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: uscita al casello di Riccione dell'Autostrada A14. In treno: scendere alla stazione di Riccione; oppure a Rimini se il treno non effettua altre fermate.
In bus: da Riccione mare/Riccione FS bus n° 58. Da Rimini: Filovia TRAM n° 11 da Marina Centro e FS con coincidenza al capolinea di Riccione p.le Curiel con linea n° 58. Da Cattolica/Misano: bus TRAM n° 125; al capolinea di Riccione p.le Curiel coincidenza con linea n° 58.