AURINE SKI DOLOMITI - Gosaldo (BL)

Via Forcella Aurine 19 tel.: 0437 1948062

aurinedolomiti@gmail.com
www.aurineskidolomiti.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Skipass giornaliero scontato del 50% ai bambini entro i 12 anni di età (fino ad un massimo di due), a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante skipass giornaliero intero.

Descrizione struttura

Aurine Ski Dolomiti è la stazione sciistica di Forcella Aurine, una piccola e graziosa località del comune di Gosaldo (BL) situata nelle Dolomiti Agordine, ai piedi della Catena Meridionale delle Pale di San Martino, della Croda Granda e dell’Agner e con vista verso sud sull’area della Val del Mis, Monti del Sole e gruppo Cimonega, parte integrante del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Se siete alla ricerca di una stazione sciistica facilmente approcciabile o di un luogo dove trascorrere una giornata sulla neve con i bambini in sicurezza, Aurine Ski Dolomiti è proprio quello che fa per voi!
La Ski Area è servita da 2 ski lift, i 4 km di piste per lo sci alpino e snowboard, si snodano sulle pendici nord del Monte Gardelon e presentano varie difficoltà: verde il campo scuola, nera la Gemini, blu la Gemini Bassa e la Gardelina, rossa la Bepi che è attrezzata anche con un sistema di illuminazione artificiale per lo sci in notturna. La maggior parte dei tracciati è garantita dall’innevamento artificiale.
Una volta arrivati a Forcella Aurine, potete lasciare l’auto nel comodo parcheggio, nei pressi del RistoBar Ghegi collocato all’accesso delle piste con ampia terrazza coperta, dove potrete gustare le specialità del luogo e ammirare il panorama. Troverete anche un fornito noleggio sci e un piccolo punto vendita di attrezzatura. La zona si presta anche per svariati percorsi con le racchette da neve, lo sci d’alpinismo ed escursionismo e per i più piccoli il divertimento è assicurato anche con la discesa con il bob o la slitta.
La stazione sciistica è stata fondata nel 1965 da Marcello e Valerio De Dorigo. Marcello è stato un atleta di sci nordico negli anni 1956- 1964, vinse 8 titoli italiani e fu il primo atleta al mondo in grado di battere i fondisti nordici in gare internazionali.

Orario d'apertura

Contattare la struttura o  visitare il sito internet.

Prezzi d'Ingresso

Contattare la struttura o  visitare il sito internet.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: 
Autostrada A27 da Mestre (VE) per Belluno, poi Statale 51 di Alemagna, Statale 203 Agordina, Sp 347 del passo Cereda e passo Duran oppure Sp 3 della Val Imperina.
Autostrada A22 del Brennero fino a Ora, poi Predazzo, SS 50 Passo Rolle, Primiero San Martino di Castrozza, Sp 347 del passo Cereda e passo Duran.
Provinciale n. 2 della Valle del Mis.