GIARDINO BOTANICO ALPINO VIOTE DEL MONTE BONDONE (TN)
Agevolazioni CARD Viviparchi
Ingresso a tariffa ridotta per i possessori della card Viviparchi. La stessa convenzione è riconosciuta al Muse di Trento e nelle altre sue Sedi Territoriali: il Museo delle Palafitte di Ledro il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo e il Palazzo delle Albere. Presentarsi in cassa con card Viviparchi in corso di validità. Non è necessaria la prenotazione telefonica.
Descrizione struttura
Il Giardino Botanico Alpino, situato alle Viote del Monte Bondone, occupa un’area di circa dieci ettari e ospita duemila specie di piante di alta quota, molte a rischio di estinzione, provenienti da tutto il mondo.Tra i più antichi e grandi delle Alpi, il Giardino fa parte della rete territoriale del MUSE – Museo delle Scienze di Trento. Fondato nel 1938, il Giardino è un ambiente unico, dove tra laghi, torbiere, praterie fiorite e percorsi didattici, è possibile rilassarsi e scoprire i segreti delle coltivazioni di montagna e dell’arte erboristica, conoscere gli abitanti di acque e boschi, osservare le attività delle api nella camera di volo e riflettere sulle nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente.
Ogni anno, da giugno a settembre, il Giardino organizza diverse attività ed eventi a tema botanico per le famiglie. A pochi passi la Terrazza delle Stelle, anch’essa sede territoriale del MUSE, mette a disposizione potenti telescopi per osservare il cielo.
Orario d'apertura
Consultare il sito del Giardino Botanico Alpino Viote del Monte Bondone
Prezzi
Intero: € 5,00
Ridotto: € 4,00
Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo
NON ACCETTATO