PARCO TEMATICO DELL'AVIAZIONE-RIMINI

via S. Aquilina, 58 tel.: 0541 756696

info@museoaviazione.com
www.museoaviazione.com

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

Descrizione struttura

Il Parco Tematico dell'Aviazione di Rimini ha un'estensione di oltre 100.000 mq e rappresenta la più grande struttura di questo genere in Italia nel proporre una rassegna di aerei, divise e mezzi militari.
La visita si suddivide in due sezioni: una esterna dove, inseriti in un ampio parco, sono esposti più di 50 velivoli e mezzi utilizzati dalle aeronautiche di tutto il mondo nel secondo dopoguerra (batterie contraeree, radar, missili e jeep); l'altra, al coperto, dove è custodita la più grande collezione di divise e tute da volo italiane, medaglie e decorazioni ricevute dai più importanti personaggi della Storia. Concludono la collezione una serie di aerei in scala, documenti e fotografie d'epoca.
Fra le ultime novità: l'elicottero NH 500 MC utilizzato dal Gruppo Aereo della Guardia di Finanza di Pratica di Mare, il segugio-battitore Grumman S2-F1 "Tracker" e l'F-104  S ASA M;  inoltre, anche se non attinente all'ambito strettamente aeronautico, due cannoni operanti nella I e II Guerra Mondiale.
Curiosità: sono presenti due cabine: una di Antonov 2 sovietico e l'altra di un elicottero PZL MI 2, dove bambini e adulti possono salire e simulare le manovre di volo, un nuovo e imponente Monumento all'Aviatore e tante novità già in programma!
Il Parco Tematico dell'Aviazione è dotato di un piccolo parco giochi oltre ad apposite aree pic-nic ed un nuovo salone per conferenze, incontri ed eventi.

Orario d'apertura

Contattare direttamente la struttura o visitare il sito internet

Prezzi d'Ingresso

Contattare direttamente la struttura o visitare il sito internet

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In auto:
Il Parco Tematico dell’Aviazione sorge a fianco della Superstrada Rimini – S. Marino al Km 8,500.
Uscendo dalla piccola Repubblica lo si può scorgere dopo circa un chilometro. Per raggiungerlo si dovrà svoltare al bivio (a destra) per Falciano (R.S.M.), transitare il sottopassaggio e ripercorrere la SS. in direzione di S. Marino per circa 100 mt.; mentre chi proviene dall’Autostrada uscendo al casello Rimini-Sud dovrà percorrere circa 8 chilometri e mezzo in direzione S. Marino e lo troverà sulla collina, a destra (entrata in via S.Aquilina).