GIRA E RIGIRA - S. Stefano di Sessanio (AQ)

Agevolazioni CARD Viviparchi

Sconto del 20% su qualsiasi escursione effettuata. Tutte le escursioni devono essere prenotate, pertanto è indispensabile avvisare la struttura di essere titolari della card Viviparchi. La card dovrà poi essere presentata in loco il giorno della prenotazione. Si ricorda che le escursioni saranno effettuate al raggiungimento minimo di 7 persone.

Descrizione struttura

"Gira e Rigira" (Montagna e Cultura a passo d’Asino) nasce nell'estate del 2017 da un'idea di Chiara e Luigi. Amiamo la natura, la cultura, gli animali e le loro infinite relazioni con l'essere umano.
La nostra attività principale è il trekking someggiato: un'attività di "turismo lento" che consiste nell'escursionismo con animali da soma.
Gli asini, oltre a farci compagnia, possono trasportare zaini e bambini, per rendere più leggera e piacevole la camminata. Tutti i partecipanti possono condurre gli asinelli imparando così a conoscerli ed entrare in relazione con loro.
Organizziamo trekking culturali in collaborazione con esperti di cinema, storia, tradizioni locali, attori e musicisti; tra le nostre proposte ci sono anche incontri con produttori agricoli, allevatori e artigiani locali: veri e propri seminari a cielo aperto!
Perchè l’asino? Per conoscere verità, falsità e curiosità su questo bellissimo animale e imparare a interagire con lui, per rallentare il ritmo frenetico di ogni giorno e concentrarsi sulle cose semplici ma importanti che ci circondano, per una nuova relazione tra uomini e animali, basata su conoscenza, rispetto e cura reciproca.

Orario d'apertura

Aperto tutto l'anno

Prezzi d'Ingresso

Contattare direttamente la struttura o visitare il sito internet.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto:
Da Nord: Dall'autostrada A14 seguire la direzione Ancona, uscire a Teramo/Giulianova/Mosciano Sant' Angelo, proseguire in direzione L'Aquila, imboccare l'autostrada A 24, uscire a L'Aquila Est, prendere la SS 17 in direzione di Pescara, svoltare in direzione di Santo Stefano di Sessanio.

Da Sud: Dall'autostrada A14 seguire la direzione Pescara, continuare in direzione Roma, prendere l'autostrada A 25, uscire a Bussi/Popoli, seguire le indicazioni per L'Aquila, continuare sulla SS 5 e poi sulla SS 153 in direzione Navelli, prendere la SS 17 in direzione di L'Aquila e proseguire seguendo indicazioni per Santo Stefano di Sessanio.

Da L'Aquila: Percorrere la SS 17 in direzione di Pescara, proseguire fino alle indicazioni per Santo Stefano di Sessanio.