GROTTE DI PERTOSA - AULETTA -Loc. Pertosa (SA)

LocalitÓ Muraglione n. 18/20 tel.: 0975 397037

prenotazioni@fondazionemida.it
www.fondazionemida.com/grotte-pertosa-auletta

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 15 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa giornaliera intera.

Descrizione struttura

Le Grotte di Pertosa-Auletta, a soli 40 minuti da Salerno nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sono l’unico sito speleologico in Italia dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi in barca nel cuore della montagna.
Le Grotte si estendono per circa tremila metri nel massiccio dei Monti Alburni, in un percorso ricco di concrezioni, dove stalattiti e stalagmiti decorano ogni spazio con forme, colori e dimensioni diverse, suscitando stupore ed emozione.
Con personale esperto a farvi da guida, la visita è adatta a persone di tutte le età, con abbigliamento comodo e scarpe chiuse.
Un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea.

Orario d'apertura

Aperto da Marzo a Ottobre con orari prestabiliti per le visite guidate che variano a seconda della stagione (consultabili sul sito internet). Prenotazione richiesta.

CHIUSO

Prezzi d'Ingresso

Intero € 20,00;
Ridotto € 15,00

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto:
Dall’autostrada A2 del Mediterraneo uscire a Polla (no Petina per chi proviene da nord) per poi seguire le indicazioni per le grotte e per i musei per circa 6/7 km.