FUNIVIA SACRO MONTE DI VARALLO - Varallo (VC)

via Belvedere, 2 tel.: 0163 564391

info@sacromontedivarallo.com
www.sacromontedivarallo.com

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.
Riduzione/sconto del 50% per 1 coniuge o figlio sull'itinerario "Scopri Varallo" (https://www.sacromontedivarallo.com/portfolio-item/pacchetti-di-visite-guidate-e-altre-esperienze/) o sulle rappresentazioni teatrali a Varallo (confrontando il calendario alla pagina web http://www.lacompagniaitinerante.it/i-nostri-spettacoli/ .
Gratuità per 1 figlio e lo sconto del 50% per un secondo figlio se si permane a Varallo due giorni, mostrando la prenotazione alberghiera. Tutte le proposte includono la visita alla Chiesa Grazie e Sacro Monte e sono soggette a disponibilità a pronotazione (tel.: 377 4654982 - info@sacromontedivarallo.com)

E’ molto importante, a seguito dei nuovi protocolli messi in atto dalle strutture, contattare o consultare i canali ufficiali delle stesse per accertarsi sulle nuove disposizioni riguardanti gli accessi. Date e orari di apertura, eventuali ingressi contingentati con prenotazione della visita, e tutte quelle informazioni che sono utili per poter effettuare la visita in tutta sicurezza.

E’ molto importante, a seguito dei nuovi protocolli messi in atto dalle strutture, contattare o consultare i canali ufficiali delle stesse per verificare le nuove disposizioni sugli accessi. Date, orari di apertura,  eventuali ingressi contingentati con prenotazione della visita, e tutte quelle informazioni che sono utili per poter effettuare la visita in tutta sicurezza.

Descrizione struttura

Il Sacro Monte di Varallo è considerato il più rappresentativo tra i Sacri Monti ed è stato dichiarato patrimonio UNESCO. La sua costruzione è stata voluta alla fine del XV secolo, con l’obiettivo di consentire ai fedeli lontani di vivere la spiritualità del pellegrinaggio in Terrasanta ripercorrendone fedelmente i luoghi simbolici. Le opere al suo interno hanno quindi un fortissimo potere emotivo, e mostrano una straordinaria capacità di accompagnare il visitatore nel viaggio didattico per il quale è stato progettato.
La struttura esterna è quella di una cittadella fortificata immersa in un verde fittissimo e arroccata proprio sopra il centro cittadino, su uno sperone roccioso che sembra accrescerne la suggestività. All’interno sono distribuite 44 cappelle e una basilica, che custodiscono più di 800 statue e 3.000 affreschi. In ognuno è viva la cultura della Valsesia, nei materiali, nelle espressioni, negli oggetti. In scena c’è anche la vita quotidiana di questi luoghi, scolpita nel tempo grazie alle opere degli artisti che ci hanno lavorato.
Un grandioso monumento d'arte e architettura immerso in una natura palpitante, un respiro di vita alpina, un luogo unico al mondo e magico in tutte le stagioni. Raggiungerlo significa anche godere di una vista incredibile sulla Valsesia e sulla struttura delle contrade storiche di Varallo, godere di un’esperienza inaspettata e vicina.
Si può raggiungere con la ripidissima (la più ripida d’Europa) funivia che parte dal centro di Varallo, e che in poco più di un minuto collega la città con il Sacro Monte. Le Guide propongono su prenotazione visite guidate e suggestive rappresentazioni teatrali, per raccontare la sua storia ed appassionare lo spettatore.

Orario d'apertura

Contattare direttamente la struttura

E’ molto importante, a seguito dei nuovi protocolli messi in atto dalle strutture, contattare o consultare i canali ufficiali delle stesse per verificare le nuove disposizioni sugli accessi. Date, orari di apertura, eventuali ingressi contingentati con prenotazione della visita, e tutte quelle informazioni che sono utili per poter effettuare la visita in tutta sicurezza.

Prezzi d'Ingresso

Per informazioni dettagliate sulle tariffe della funivia, consultare il sito: https://www.sacromontedivarallo.com/portfolio-item/la-funivia-del-sacro-monte-di-varallo/

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

Varallo è raggiungibile in poco più di un’ora d’auto dai grandi centri del Nord: da Milano e da Torino 110 Km, da Genova 190 Km. L’uscita più vicina dell’autostrada è quella di Romagnano Sesia, lungo la A26, dalla quale è necessario proseguire per circa 25 km lungo la SP 299.