ALPE DI MERA - MONTEROSA SKI - Scopello (VC)

P.le Seggiovie tel.: 0163 922922

info@monterosa2000.it
www.alpedimera.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Skipass giornaliero gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante skipass giornaliero intero.

Descrizione struttura

L' Alpe di Mera con i suoi 30 km di piste battute, offre uno splendido parco sciistico a tutti gli appassionati ed è un vero e proprio paradiso per l’agonismo, facilmente raggiungibile grazie all’accesso da Scopello, ed all’ampio parcheggio che serve gli impianti di risalita. Sovrasta dall'alto la Valle con un sorprendente colpo d'occhio e permette ai suoi visitatori di ammirare in tutta la sua maestosità il massiccio del Monte Rosa, con un panorama che non ha eguali in Valsesia.
Le discese si sviluppano dai 1.800 metri della Cima Camparient sino ai 600 del rientro, e sono disegnate su morbidi dorsali che rendono la stazione adatta a tutti, dai principianti ai più esigenti, in particolar modo per le famiglie. Le possibilità di discesa in neve fresca fuoripista sono divertenti e sicure e l’esposizione al sole rende la località meta obbligata del comprensorio Monterosa Ski. In alto vive un vero e proprio paese sulle piste, con case, una caratteristica chiesetta, un noleggio sci, due Scuole di Sci e Snowboard, un negozio di alimentari e diversi Rifugi. Ospitalità, divertimento e relax sono garantiti!
La sua magia è nascosta, ma è anche sorprendentemente vicina: non più di 2 ore d’auto dai grandi centri del Nord: da Milano 140 Km, da Torino 150 Km, da Genova 220 Km. L’ Alpe di Mera si trova sopra il paese di Scopello, a circa metà della Strada Provinciale 299 che porta ad Alagna. L’uscita più vicina dell’autostrada è quella di Romagnano Sesia, lungo la A26, dalla quale è necessario proseguire per circa 40 km.
Per l’auto sono disponibili due ampi parcheggi situati alla partenza della seggiovia. Nel periodo invernale, ma anche in quello estivo, si accede a Mera con gli impianti che partono proprio dal comune di Scopello. Un secondo accesso in inverno è possibile raggiungendo in auto il piazzale del Trogo, dove è disponibile un terzo ampio parcheggio, e dove gli sciatori possono raggiungere il primo impianto di risalita, la Seggiovia Capricorno.

Orario d'apertura

MOMENTANEAMENTE CHIUSO

Prezzi d'Ingresso

MOMENTANEAMENTE CHIUSO

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto:
Autostrada A26, uscita Romagnano Sesia; poi Strada Provinciale 299 che porta ad Alagna.