MUSEO FERRUCCIO LAMBORGHINI - Funo di Argelato (BO)
Agevolazioni CARD Viviparchi
Ingresso gratuito dei bambini entro i 14 anni di età (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.Per ottenere la convenzione i biglietti devono essere acquistate alla cassa della struttura
Descrizione struttura
Il Museo Ferruccio Lamborghini, ideato e progettato dall’imprenditore Tonino Lamborghini per celebrare la figura del padre, è dedicato alla storia di Ferruccio e del mito del Toro nato dalle sue creazioni meccaniche.
Nei 9000 mq del Museo è racchiusa tutta la produzione industriale di Ferruccio, dal primo trattore Carioca, con cui diede vita alla sua prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Un percorso emozionante vi porterà ad ammirare sia la collezione personale del Cav. del Lavoro Lamborghini, tra cui spicca la mitica Miura SV, sia le sue produzioni automobilistiche, come la famosa Fiat Barchetta Sport, modificata per partecipare alla Mille Miglia del 1948, l’avveniristica Countach, gli esemplari di Jarama, le Urraco e l’Espada con apertura ad ali di gabbiano che ispirò l’auto del film “Ritorno al futuro”.
La visita non può concludersi senza un accenno alla storia del prototipo di elicottero e dell’offshore Fast 45 Diablo Classe 1 di 13,5 metri con motore Lamborghini 11 volte campione del mondo. La ricostruzione del primo ufficio di Ferruccio alla Lamborghini Trattori con i suoi oggetti personali, i documenti ufficiali e le foto dell’epoca vi tufferanno nella storia dell’Italia del boom economico degli anni ‘50-’60, per ricordare non solo le vicende di Ferruccio, ma anche quelle della famiglia Lamborghini e di migliaia di persone che hanno lavorato nelle sue aziende.
Orario d'apertura
Orari di apertura Gennaio – Maggio
Da Martedì a Venerdì: 10.00 – 13.00 ; 14.00 – 18.00
Sabato e Domenica: 10.00 – 13.00 ; 14.00 – 18.30
Chiuso: Lunedì
Prezzi
Intero € 15,00.
Ridotto € 10,00.
Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo
ACCETTATO