LA CITTA' DI CUMABO'-BOVES (CN)

Via Moschetti n. 15 tel.: 0175 567840

info@lafabbricadeisuoni.it
www.lafabbricadeisuoni.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

MOMENTANEAMENTE CHIUSO

Descrizione struttura

La Città di Cumabò, ovvero, come suonano la Città, la Cucina, il Mare e il Bosco!
Si tratta di un percorso pensato e realizzato per educare i piccoli visitatori al suono e alla musica: discriminare i suoni, percepire il ritmo, differenziare rumore e silenzio, conoscere alcune regole per iniziare a familiarizzare con il linguaggio sonoro, attraverso un'esperienza concreta fatta di giochi, esperimenti, scoperte.
Adiacente ai locali de L’Atlante dei Suoni, La Città di Cumabò si trova a Boves uno tra i più bei paesi che sorgono sulla linea di incontro tra il limitare della Pianura Padana e l’inizio del pendio prealpino ed alpino.
Tutto il comune è percorso dal torrente Colla, che scende dai fianchi pietrosi della montagna, lungo il quale si incontrano la gran parte delle frazioni, mentre il largo torrente Gesso divide Boves da Cuneo, che appare sull’altra sponda.
Per i più piccoli la musica diventa un gioco e La Città di Cumabò il luogo in cui si possono sperimentare SUONI e RUMORI, imparare ad ascoltare gli EVENTI DELLA NATURA nel mare e nel bosco, realizzare RITMI con il corpo e con gli oggetti della cucina, intonare SEMPLICI CANZONI e compiere divertenti GIOCHI DI MOVIMENTO.L'intero viaggio è caratterizzato da una forte componente ludica ed interattiva che permette ai bambini di apprendere in modo divertente ed originale.

 

Orario d'apertura

Contattare direttamente la struttura

Prezzi d'Ingresso

Ingresso unico € 5,00 (sotto i 3 anni gratuito).

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: Arrivando nella centrale Piazza Italia a Boves (CN), seguire la segnaletica a terra a forma di impronta, a piedi raggiungere L’Atlante dei Suoni e La Città di Cumabò, al n. 15 di Via Moschetti (4 minuti di passeggiata).