PARCO CINQUE SENSI - Pallone, Vitorchiano (VT)

Via Gramignana, snc TEL.: 373 72.68.957

benvenuti@parcocinquesensi.it
www.parcocinquesensi.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa giornaliera intera.

E’ molto importante, a seguito dei nuovi protocolli messi in atto dalle strutture, contattare o consultare i canali ufficiali delle stesse per verificare le nuove disposizioni sugli accessi. Date, orari di apertura, eventuali ingressi contingentati con prenotazione della visita, e tutte quelle informazioni che sono utili per poter effettuare la visita in tutta sicurezza.

Descrizione struttura

Togliamoci le scarpe e apprestiamoci a percorrere un itinerario creato per donare pure sensazioni e per ristabilire un profondo contatto con i cinque sensi, a partire dai protagonisti, i nostri piedi scalzi. Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un'esperienza cento per cento naturale, prettamente boschiva e campestre, dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie. Per questo tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura.
Il Parco Cinque Sensi, attualmente presente nel Lazio e ora anche a Messina presso l'azienda agricola biologica Villarè, è uno dei parchi divertimento naturali tra i più innovativi in Italia, poiché proprio a madre natura si ispirano tutte le attrazioni presenti. Gli Artigiani dei Sensi, gli addetti del parco a piedi scalzi, hanno a cuore la felicità degli ospiti grandi e piccini e per questo hanno rispolverato tanti giochi, attività creative e manuali sportive ed educative molto semplici, ma incredibilmente coinvolgenti da fare tutti insieme.
Tutti i materiali utilizzati presenti nel Parco Cinque Sensi sono totalmente naturali e ogni singola area di attività è un intenso richiamo alla terra, alla sensibilizzazione verso uno stile di vita dimenticato, ma quanto mai attuale e intensamente benefico e stimolante.
Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi con le sue vasche a terra asciutte e bagnate, il sentiero sensoriale ricco di sorprese tutte da annusare, toccare e calpestare, il divertente e ineguagliabile pane al bastone da cuocere sul braciere a terra sono i doni che vogliamo lasciare ai nostri piccoli grandi ospiti per esaltare il piacere di stare insieme e dare emozioni e sensazioni da portare via con sè e farne un tesoro di esperienze da non dimenticare.

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi si trova in un bosco, quindi consigliamo un abbigliamento adeguato (pantaloncini corti per il percorso a piedi scalzi; tuta e scarpe da ginnastica o trekking per le altre attività nel bosco), e di portare con sé un piccolo asciugamano per i piedi.
Per partecipare alle attività è necessario prenotare telefonando al numero 373/7268749, inviando una email a: benvenuti@parcocinquesensi.it o direttamente tramite il sito

Orario d'apertura

Contattare direttamente la struttura

E’ molto importante, a seguito dei nuovi protocolli messi in atto dalle strutture, contattare o consultare i canali ufficiali delle stesse per verificare le nuove disposizioni sugli accessi. Date, orari di apertura, eventuali ingressi contingentati con prenotazione della visita, e tutte quelle informazioni che sono utili per poter effettuare la visita in tutta sicurezza.

Prezzi d'Ingresso

Intero € 12,00.
Ridotto € 7,00.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In treno: linea Roma-Civita Castellana-Viterbo stazione di Vitorchiano.
In auto: parcheggiare in Via Gramignana 1 - 01030 Pallone, Vitorchiano - Viterbo; poi circa 200 metri a piedi seguendo le indicazioni.

Coordinate decimali per navigatore:
Latitudine: 42.441950
Longitudine: 12.176592