Novità  - Eventi                   

Utimi appuntamenti di agosto nei Parchi della Val di Cornia

25, 26 e 27 Agosto

  • 23/08/2023
  • Arianna Zaia

Prosegue questa settimana il calendario di appuntamenti estivi nei Parchi e Musei della Val di Cornia:

Giovedì 24 agosto appuntamento al Parco archeominerario di San Silvestro con “Il treno sotto le stelle”, visita in notturna alla Galleria Lanzi-Temperino, percorribile a bordo del treno minerario, resa ancora più suggestiva dalla vista della Rocca medievale illuminata. Partenza visite alle ore 21:00 e 22:00.

Sabato 26 e domenica 27 agosto, il Parco archeologico di Baratti e Populonia, dopo il successo dello scorso anno, è stato confermato da Toscana Promozione come tappa toscana di Festa Etrusca che farà rivivere ai visitatori del parco la vita, le arti e i mestieri del popolo etrusco.
Oltre alle visite guidate alle Necropoli di San Cerbone, con la spettacolare Tomba dei Carri, e delle Grotte, per i visitatori del parco sarà possibile assistere a vari momenti di intrattenimento storico e di rievocazione sui grandi temi del passato: i mestieri, le armi e la vita dell'antico popolo etrusco. I bambini potranno sperimentare attività che vanno dalla decorazione alla scrittura, dalla realizzazione di piccoli manufatti alla scoperta di reperti archeologici. L’iniziativa oltre ad essere sicuramente un momento di incontro, divertimento e scambio culturale, rappresenta anche un’occasione da vivere in famiglia partecipando alle attività proposte tra cui il laboratorio dedicato alla scrittura etrusca, proposto dal parco archeologico la mattina della domenica.