Novità

Torna il magico mondo del Cosplay!

Al Parco Giardino Sigurtà, il 3-4 settembre

  • 30/08/2022
  • Arianna Zaia

Magico mondo del Cosplay torna nella fiabesca location del Parco Giardino Sigurtà, per la sedicesima edizione!
Tutti gli appassionati di fumetti, cartoni animati e del mondo della fantasia oltre a tantissimi cosplayer non potranno mancare sabato 3 e domenica 4 settembre 2022 al Parco, per uno dei più grandi raduni cosplay in Italia!
Saranno due giornate dedicate al cosplay, la moda giapponese di travestirsi come i personaggi fantasy e che sta conquistando un pubblico sempre più vasto. Non solo: l'evento sarà arricchito da musica, animazione e momenti di puro divertimento, il tutto circondati da 600.000 metri quadrati di laghetti, fioriture e boschi fatati!
Non mancheranno l'animazione di Think Comics e la madrina dell'evento, Giorgia Vecchini che presenterà domenica 4 settembre le due sfilate in cosplay (iscrizioni aperte fino al 29 agosto), una dedicata ai bambini e una per gli adulti.
Tanti ospiti come il doppiatore Pietro Ubaldi, Luna e Alberto Pagnotta che divertiranno il pubblico con le loro performance, e poi giochi, Karaokartoon, scenografie western, raduno Furry, truccabimbi, ovvero riproduzione di animali antropomorfi con qualità e caratteristiche umane, i Ghostbusters, i grandi interpreti del mondo Disney e in particolare del video doppiato di Encanto, Arianna Craviotto, Davide Marchese, Sebastiano Monti e Marika Barbieri, l'esposizione di auto Itasha, ovvero coloratissime vetture decorate con immagini di personaggi del mondo anime, manga o videogiochi giapponesi.
Sabato 3 ci sarà un pomeriggio in musica grazie ai Cartoonici, cover band veronese che ripropone un repertorio tratto dalle sigle più famose dei cartoni animati e anime dagli anni ‘80 ad oggi, mentre alla sera, alle 19, arriverà per la prima volta al Parco Sigurtà l’energia di Dj Osso che proporrà un dj set esclusivo basato sui motivi dei cartoni animati e televisivi.
Domenica 4 settembre si terrà il raduno Sailor Moon, in occasione dei 30 anni dall’uscita del cartone animato, e il raduno delle Principesse Disney. E sempre nella giornata di domenica torna alle ore 19 Giorgio Vanni con un nuovo show "La iena e il drago" in compagnia della "iena" Andrea Agresti: l'occasione per tutti per cantare e ballare!
In caso di maltempo, l'evento non sarà rimandato.

Per tutte le informazioni, consultare il sito www.sigurta.it/eventi-parco/magico-mondo-del-cosplay