Novità

Visite guidate al Galata Museo del Mare

Sabato 12 e domenica 13 Febbraio

  • 03/02/2022
  • Arianna Zaia

Sono attive nei fine settimana di febbraio le attività per adulti, ragazzi e famiglie al Galata Museo del Mare di Genova:

Sabato e domenica 12 e 13 febbraio attività per adulti, ragazzi e famiglie al Galata Museo del Mare di Genova.
Tre gli appuntamenti sabato in cui i visitatori del Museo potranno approfondire, in compagnia degli operatori dei servizi educativi del Galata Museo del Mare, diverse tematiche: alle 11.30 di sabato la visita guidata è dedicata ai viaggi di Cristoforo Colombo, alle 16.30 e alle 17.30 a bordo del sottomarino Nazario Sauro, si andrà a caccia dei suoi segreti. Domenica sempre alle 11.30 all’interno del padiglione MeM Memorie e Migrazioni, si intraprenderà virtualmente il viaggio per mare degli emigranti italiani nel secolo scorso mentre alle 16.30 i protagonisti saranno i brigantini e marinai: la vita a bordo di un brigantino dell’800. Alle 17.30 a bordo del sottomarino Nazario Sauro, si andrà a caccia dei suoi segreti.
Sia sabato che domenica alle 15.00 i più piccoli scopriranno il Museo con giochi e quiz a loro dedicati.

ll costo della visita guidata è di 4 € a persona non comprensivi del biglietto d’ingresso. Punto di ritrovo: qualche minuto prima dell’orario stabilito alla biglietteria del museo. Durata della visita: 1 ora circa. Si consiglia la prenotazione, tuttavia non è obbligatoria.