Stratopica novità ai Musei Civici di Brescia
Dal 15 Dicembre arriva Geronimo Stilton
Dal 15 dicembre, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo arriva nei musei civici di Brescia per un’avventura da far frullare i baffi per l’emozione! Per la prima volta in assoluto, Geronimo Stilton è infatti protagonista di un’app-game museale dedicata ai bambini a partire dai 6 anni dal titolo Geronimo Stilton.
Quattro le sedi coinvolte: il Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia Romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo “Luigi Marzoli”, per le quali sono stati ideati e declinati dei percorsi unici e originali: “Geronimo Stilton alla ricerca del medaglione perduto” al Museo di Santa Giulia, “Geronimo Stilton, un’avventura a colpi di pennello” attende i piccoli bocconcini di grana alla Pinacoteca Tosio Martinengo e infine “Geronimo Stilton una giornata da cavaliere” al Museo Luigi Marzoli.
Grazie alla app-game, la visita museale dei giovani visitatori sarà ancora più stimolante e memorabile perché verrà amplificata da un’esperienza digitale di qualità, innovativa e fresca. Così, tra amuleti, anfore, dipinti e armature, Geronimo guiderà i suoi giovani compagni di avventura alla scoperta della storia dei musei e del loro patrimonio con l’utilizzo della realtà aumentata che trasformerà alcuni pezzi del museo in immagini 3D da osservare fino al più piccolo dettaglio.
INFO:
L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Way Experience, è disponibile gratuitamente per smartphone su App Store e Play Store.
I percorsi sono disponibili sia attraverso i propri smartphone personali, sia utilizzando tablet messi a disposizione senza costi aggiuntivi presso le biglietterie delle varie sedi museali (sempre igienizzati prima e dopo ogni utilizzo).
Famiglie (consigliato dai 6 anni): biglietto di ingresso al Museo; noleggio gratuito dei tablet; i tablet non sono prenotabili (fino ad esaurimento disponibilità). Si consiglia di portare i propri auricolari, altrimenti è possibile acquistarli in biglietteria.