Novità

Stratopica novitÓ ai Musei Civici di Brescia

Dal 15 Dicembre arriva Geronimo Stilton

  • 16/12/2021
  • Arianna Zaia

Dal 15 dicembre, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo arriva nei musei civici di Brescia per un’avventura da far frullare i baffi per l’emozione! Per la prima volta in assoluto, Geronimo Stilton è infatti protagonista di un’app-game museale dedicata ai bambini a partire dai 6 anni dal titolo Geronimo Stilton.
Quattro le sedi coinvolte: il Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia Romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo “Luigi Marzoli”, per le quali sono stati ideati e declinati dei percorsi unici e originali: “Geronimo Stilton alla ricerca del medaglione perduto” al Museo di Santa Giulia, “Geronimo Stilton, un’avventura a colpi di pennello” attende i piccoli bocconcini di grana alla Pinacoteca Tosio Martinengo e infine “Geronimo Stilton una giornata da cavaliere” al Museo Luigi Marzoli.
Grazie alla app-game, la visita museale dei giovani visitatori sarà ancora più stimolante e memorabile perché verrà amplificata da un’esperienza digitale di qualità, innovativa e fresca. Così, tra amuleti, anfore, dipinti e armature, Geronimo guiderà i suoi giovani compagni di avventura alla scoperta della storia dei musei e del loro patrimonio con l’utilizzo della realtà aumentata che trasformerà alcuni pezzi del museo in immagini 3D da osservare fino al più piccolo dettaglio.

INFO:

L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Way Experience, è disponibile gratuitamente per smartphone su App Store e Play Store.
I percorsi sono disponibili sia attraverso i propri smartphone personali, sia utilizzando tablet messi a disposizione senza costi aggiuntivi presso le biglietterie delle varie sedi museali (sempre igienizzati prima e dopo ogni utilizzo).
Famiglie (consigliato dai 6 anni): biglietto di ingresso al Museo; noleggio gratuito dei tablet; i tablet non sono prenotabili (fino ad esaurimento disponibilità). Si consiglia di portare i propri auricolari, altrimenti è possibile acquistarli in biglietteria.