A Magicland un mese di divertimento da paura!
Dal 4 Ottobre al 2 Novembre
Dal 4 ottobre al 2 novembre, MagicLand, il parco divertimenti più grande del Centro-Sud Italia, si trasforma in un mondo terrificante con atmosfere da brivido per festeggiare Halloween in modo indimenticabile, tra spettacoli e divertimento per tutte le età.
Quest’anno, l’appuntamento più atteso dell’autunno offre ben 23 attrazioni a tema: 7 horror house mozzafiato, 2 percorsi tematici per famiglie e bambini, il nuovo straordinario spettacolo “Horror Musical Celebration” in scena al Gran Teatro Alberto Sordi, 10 parate e animazioni itineranti e 3 serate musicali a tema con DJ set e attrazioni aperte fino a mezzanotte. Un mix unico di adrenalina, festa e intrattenimento, per un’esperienza senza precedenti.
La grande novità 2025 sarà Labirinto 72, un percorso psicologico immersivo, oscuro e silenzioso, dove si entra in gruppo ma si esce da soli. Chi perde il controllo… viene “eliminato”. Un’esperienza estrema che confonde realtà e finzione, mettendo alla prova anche i più coraggiosi. Il nuovo percorso sarà attivo nel corso delle aperture serali del 25 e 31 ottobre e del 1° novembre. Sempre nel corso delle giornate del 25 e 31 ottobre e del 1° novembre riapriranno anche i due celebri percorsi all’aperto Apocalypse Valley e Il Lago Maledetto, pronti ad offrire esperienze immersive, spettacolari e ad altissima tensione e forte impatto scenico. Ambientazioni inquietanti, effetti speciali e incontri ravvicinati con creature terrificanti renderanno questi percorsi unici e irripetibili, per chi desidera vivere la notte di Halloween con il massimo dell’adrenalina.
Per tutte le giornate di apertura non mancheranno i grandi classici che hanno già fatto tremare migliaia di visitatori: Katakumba, Demonia, Dungeons e Haunted Hotel, queste ultime due non incluse nel biglietto d’ingresso.
Día de Muertos: un’esperienza unica in Italia
Un’attrazione esclusiva di MagicLand: l’area Día de Muertos celebra la tradizione messicana come nessun altro parco in Italia, con scenografie originali, calaveras, catrinas, decorazioni tipiche e installazioni artistiche ispirate direttamente alla cultura messicana. All’interno del percorso tematico Fiesta de Los Muertos, i bambini diventano i veri protagonisti tra giochi, ambientazioni suggestive e animazioni. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, gli spettacoli itineranti dei Mariachi con performance musicali che accompagneranno i visitatori lungo le strade del parco.
A completare le attrazioni per famiglie, l’Isola delle Zucche: un laboratorio creativo di decorazione tra zucche e scenografie autunnali (attività a pagamento).
Parate e animazioni itineranti
Le strade del Parco saranno animate ogni giorno da una ricca proposta di parate e performance itineranti. Tornano i grandi classici come il carro funebre e l’ambulanza Psycho Emergency, affiancati dalla nuova Halloween Parade con Gattobaleno e le sue streghette, oltre a nuovi mezzi scenografici accompagnati da zombie, streghe e creature mostruose. Un palinsesto in continuo movimento per immergere i visitatori nell’atmosfera di Halloween dal primo all’ultimo passo.
Horror Musical Celebration: uno spettacolo unico
Dopo il successo della prima edizione del 2022 e dei format acclamati come Broadway Celebration e STARS – A Pop Rock Celebration, Palco5 presenta a MagicLand il nuovo e straordinario show “Horror Musical Celebration”, un viaggio musicale e teatrale attraverso l’universo del mistero e del soprannaturale. Sette appuntamenti imperdibili, dal 31 ottobre al 2 novembre, in scena al Gran Teatro Alberto Sordi per un’esperienza immersiva tra paura e divertimento: uno spettacolo unico che farà morire… dal ridere o dalla paura! Un perfetto equilibrio tra suspense e divertimento, pensato per coinvolgere e sorprendere ogni tipo di pubblico.