Estate nei Parchi della val di Cornia
Tanti appuntamenti questa settimana
Prosegue il ricco calendario di eventi nei Parchi e Musei della Val di Cornia, con visite guidate e attività per tutta la famiglia.
Fra i tanti appuntamenti di questa settimana, segnaliamo:
Giovedì 24 luglio, al Parco archeominerario di San Silvestro, ci sarà con “Il treno sotto le stelle”, un suggestivo viaggio notturno a bordo del treno minerario che conduce i visitatori tra gallerie illuminate e scorci spettacolari sulla Rocca. L’esperienza si arricchisce per i più piccoli con “Avventura in Miniera”, un coinvolgente gioco a tappe che racconta, in modo divertente e interattivo, la vita e il lavoro dei minatori nel Medioevo. Al termine del percorso, completando il gioco, ogni bambino potrà coniare la sua moneta medievale di Rocca San Silvestro, portando a casa un ricordo unico della propria avventura sotterranea. Le visite avranno inizio alle ore 21:15 e 22:15 (il percorso a piedi dalla biglietteria alla galleria ha una durata di circa 20 minuti, presentarsi in biglietteria almeno 30 minuti prima della partenza). Si consiglia la prenotazione tramite acquisto online del biglietto.
Sabato 26 luglio, il Parco archeologico di Baratti e Populonia attende i visitatori con “Sotto il cielo degli Etruschi”, visita guidata in notturna, con accesso alla maestosa Tomba dei Carri. Un’esperienza emozionante per adulti, curiosi di storia e bellezza, e anche per i più piccoli, pronti ad ascoltare i racconti di un mondo antico sotto le stelle. Si consiglia la prenotazione tramite acquisto online del biglietto; le partenze delle visite sono previste alle ore 21:15 e 22:15 (presentarsi alla biglietteria almeno 15 minuti prima della partenza).