IL TEATRO DELL'ARIA - Gradara (PU)

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito parco + spettacolo per un figlio entro i 12 anni di età non compiuti a condizione che sia accompagnato da due adulti paganti tariffa intera. Convenzione riconosciuta per gli spettacoli pomeridiani e serali. Per ottenere la convenzione i biglietti devono essere acquistati alla cassa del parco.

Descrizione struttura

Il Teatro dell’Aria è un Parco di educazione ambientale interamente dedicato all’antica pratica della falconeria. Voluto dal falconiere professionista Massimo Lanatà, sorge ai piedi della rocca medievale di Gradara e nasce da un lungo e impegnativo lavoro di progettazione e riqualificazione. 
Nel nostro parco sono presenti circa 60 rapaci tra falconi, aquile, gufi, avvoltoi: ci teniamo a sottolineare che la salute e il benessere degli animali sono alla base di ogni attività che svolgiamo. L’obiettivo che stiamo perseguendo con tenacia da tempo, è quello di fare del Parco un centro culturale e scientifico, utile alla raccolta di dati e informazioni volte alla difesa dei rapaci.
Le nostre attività si articolano in diversi possibili percorsi da modulare in base alle esigenze: dalla visita al Centro con dimostrazioni di volo libero e della fisiologia dei rapaci, ai laboratori dove “giocando” si insegnano i fondamenti della falconeria e della costruzione dell’attrezzatura di base; dalla presentazione del contesto storico da cui prende vita l’antica arte al tempo di Federico II, al ruolo a alle applicazioni della falconeria oggi, con riferimento alla salvaguardia delle specie a rischio e ai progetti di reinserimento in natura come ad esempio, quello che ha consentito al falco pellegrino di salvarsi dall’estizione.

Orario d'apertura

Aperto dal 30 Marzo all'8 Settembre 2024; per gli orari, consultare il sito www.ilteatrodellaria.it/biglietti

Prezzi

Consultare il sito: www.ilteatrodellaria.it/biglietti

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

google maps