PARCO AVVENTURA SELVA DEL BUFFARDELLO

Viale Eugenio Mattei, 11 55038 - San Romano in Garfagnana (LU) tel.: 320 2469330

info@selvadelbuffardello.it
www.selvadelbuffardello.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro 1,40 m di altezza (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.
Sconto del 10% su acquisto allo shop.
1 biglietto omaggio per l'ingresso al Parco Preistorico (valido solo nei week end estivi

Descrizione struttura

I percorsi all'interno del Parco Avventura Selva del Buffardello al momento sono dieci: tre per bambini e sette per ragazzi e adulti. Tutti gli utenti vengono dotati di un'attrezzatura omologata, composta di casco e imbracatura, e partecipano a un "briefing" istruttivo con personale qualificato. Solo dopo aver eseguito correttamente alcune prove si è autorizzati ad accedere ai percorsi.Antistante l'ingresso del Parco sono disponibili i seguenti servizi: Posteggio - Posteggio Pullman - Area di sosta per i camper attrezzata. All'interno  del Parco sono disponibili i seguenti servizi: Punto Ristoro - Toilettes - Toilettes per disabili, con fasciatoio  - Area giochi - Aree pic-nic con Barbeques - Area verde -Deposito borse e zaini (non custodito) - Punto di primo soccorso. È consentito l'accesso ai cani, esclusivamente condotti al guinzaglio.
 

Orario d'apertura

Aperto da Aprile al 1° Novembre 2018. Orario continuato dalle 10.00 alle 19.00. La biglietteria chiude alle 17.00. Per maggiori informazioni sulle giornate d'apertura consultare il calendario sul sito internet.  

Prezzi d'Ingresso

Ingresso al Parco: gratuito. Percorsi adulti € 19,00 (oltre 1,40 m di altezza). Percorsi bambini € 12,00 (da 1,00 m a 1,40 m. di altezza). Prezzi suscettibili di variazioni, consultare il sito.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: La Garfagnana è interamente attraversata dalla strada regionale 445 che collega Lucca, verso sud e Aulla e la Lunigiana, verso nord. Dalla SR 445 si diramano altre vie di comunicazione:
- Tramite il Passo di Pradarena, verso est, attraversando l'Appennino Tosco-Emiliano, è possibile arrivare a Reggio Emilia  e, attraverso il Passo delle Radici, a Modena.
- Tramite la strada Provinciale di Valdarni, attraversando le Alpi Apuane verso ovest, è possibile raggiungere Massa, Forte dei Marmi e la Versilia.
In treno: La Garfagnana è attraversata dalla linea ferroviaria Lucca - Aulla, collegamento tra la Lucchesia e la Lunigiana. Le 8 stazioni ferroviarie garfagnine sono poste nelle vicinanze dei principale centri, ma distanti dalle altre mete turistiche. Per ovviare al problema e' possibile associare il treno all'autobus, che raggiunge le localita' e le frazioni piu' isolate, oppure alla bicicletta. Il treno puo' invece essere considerato un buon mezzo di trasporto per il turista che gia' si trova in Garfagnana e che vuole visitare le piu' importanti citta' d'arte della Toscana: Lucca, Pisa e Firenze. Le stazioni ferroviarie più vicine al Parco Avventura sono quelle di Villetta San Romano e di Piazza al Serchio ma i collegamenti migliori tra treno e autobus partono da Castelnuovo di Garfagnana.