IL GIOCABOSCO (Gavardo - BS)

Via Del Colle, 21 Tel.: 339 5631539

info@giocabosco.it
www.giocabosco.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso dei figli entro i 13 anni di età non compiuti. La riduzione sarà riconosciuta esclusivamente ai figli del titolare della card Viviparchi. E' consigliabile la prenotazione.
Agevolazione non cumulabile con altre convenzioni/promozioni.

Descrizione struttura

Gli Gnomi chiedono aiuto: forza bambini accorrete!
Appello urgente a tutti i bambini dai 2 ai 9 anni: gli Gnomi hanno bisogno di Voi!! Proprio loro, i protagonisti di tante fiabe e leggende, i piccoli abitanti dei boschi dai cappelli rossi a punta, sono in difficoltà. La maleducazione delle persone sta mettendo a dura prova l’esistenza del mondo nel quale vivono, e loro da soli non ce la fanno a proteggere animali e natura, per questo chiedono aiuto ai bambini.

A fare da intermediarie tra il mondo reale e quello degli Gnomi a Giocabosco si trovano le Fate, con il difficile compito di insegnare l’educazione ambientale ai bambini in visita con la famiglia per vivere un’esperienza fantastica immersi nella natura. I piccoli ospiti, travestiti da Gnometti, accompagnati da una storia, attraverso un percorso che coinvolge i cinque sensi, imparano le “regole del bosco” e l’importanza della salvaguardia della natura, ma saranno anche stimolati a sviluppare il piacere della scoperta e della collaborazione per raggiungere un obiettivo, ovviamente il tutto per mezzo del gioco e della fantasia.

Dopo una mattinata con le Fate, nel pomeriggio, i bambini potranno giocare nell’area giochi attrezzata con originali casette, trattori e macchine di legno, labirinto, tunnel, dondoli e altalene e con il più classico scivolo. Le Fate propongono poi il Truccagnomi e Laboratori manuali con vari materiali. Quanto ai grandi che li accompagneranno, potranno solo essere spettatori silenziosi o collaboratori nei laboratori, perché i protagonisti della giornata sono solo i bambini. Nel bosco sono presenti le affascinanti abitazioni degli Gnomi sugli alberi, che destano molta curiosità ed interesse nei bambini che ad ogni avvistamento rafforzano la convinzione di essere in un bosco magico. In un’area del querceto vivono i Pony, i conigli, le galline e le colombe delle Fate che i bambini potranno osservare durante la giornata.

All'interno ci sono un chiosco/bar e servizi igienici con il fasciatoio per i più piccoli. E' possibile pagare anche con il bancomat.

Orario d'apertura

Aperto dal 31 Marzo al 01 Novembre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (su prenotazione)

Prezzi d'Ingresso

Bambini da 3 a 10 anni: € 16,00.
Adulti: € 7,00.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: autostrada A4 Milano-Venezia uscita Brescia Est, percorrendo la SS 45bis in direzione Salò-Lago di Garda fino all’uscita di Gavardo, alla rotonda prendere la prima uscita, alla rotonda successiva prendere la prima uscita, a quella dopo la seconda uscita per Via della Ferrovia. Alla successiva rotonda andare diritti (terza uscita), passare Piazza Aldo Moro, alla rotonda prendere la prima uscita per Via Roma direzione Soprazocco, proseguire 500m, alla fine del rettilineo girare a destra e salire per Via del Colle, Giocabosco si trova alla fine della via.