PARCO DI PINOCCHIO

Via San Gennaro, 3 51012 Collodi (PT) Tel.: 0572 429342

parcodipinocchio@pinocchio.it
www.pinocchio.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera. L’agevolazione è riconosciuta sia per gli ingressi al Parco di Pinocchio che per i biglietti unici.

Descrizione struttura

Il Parco di Pinocchio, inaugurato nel 1956, non è un consueto parco di divertimento, ma piuttosto la preziosa creazione collettiva di artisti di grande personalità. Il percorso letterario, scandito da mosaici, edifici e sculture immerse nel verde, nasce grazie all’unione fra arte e ambiente: l’andamento è tortuoso, la folta vegetazione fa sì che ogni tappa giunga sorprendente e inaspettata, le piante stesse contribuiscono a creare l’atmosfera e gli episodi del racconto delle Avventure di Pinocchio.
Il Parco è un luogo di attività culturali sempre rinnovate ma mai dimentiche delle proprie radici: la visita al Museo di Pinocchio con la Biblioteca Virtuale di Pinocchio, di recente realizzazione, le mostre d’arte e di illustrazioni ispirate alla lettura per ragazzi e alla storia di Pinocchio, i laboratori di creazione burattini, gli spettacoli di burattini, marionette e contastorie arricchiscono secondo la stagione, la visita del Parco.
Nell’area giochi del Parco di Pinocchio sono state installate, dopo il restauro, 3 giostre d’epoca (la giostra con i cavalli, la giostra Shimmy, la giostra lagunare ed il teatrino meccanico di Pinocchio) a disposizione dei visitatori.
Da luglio 2015 un ampliamento giocoso del Parco di Pinocchio! Si tratta di due percorsi-avventura ai quali si accederà direttamente dal Parco di Pinocchio che si dipanano lungo le rive del fiume Pescia di Collodi, per una parte del tratto che rimane incluso nell'area del Parco. E da una sponda all'altra... si volerà!

Orario d'apertura

Aperto tutto l’Anno.
Da Marzo a Ottobre: tutti i giorni dalle 9,00 al tramonto.
Da Novembre a Febbraio: sabato e festivi dalle 10,00 al tramonto.

Prezzi d'Ingresso

Consultare il sito internet.
Possibilità di acquistare il biglietto unico per la visita dello Storico Giardino Garzoni & Butterfly House.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: autostrada Firenze Mare A11, uscita di Chiesina Uzzanese, direzione Pescia per circa 5 km e poi SP 435 direzione Lucca per 3 km fino al bivio di Ponte all’Abate per Collodi 1 km.