Vai al carrello

BIOPARCO DI SICILIA

via Amerigo Vespucci, 420 90044 Carini (PA) tel.: 091 8676811 - cell. 348 5802334
info@bioparcodisicilia.it
www.bioparcodisicilia.it

Il Bioparco di Sicilia è un’area di circa 60.000 mq immersa nel verde dove si trovano venti riproduzioni di dinosauri a grandezza reale. La struttura racchiude in se uno splendido giardino botanico che varia dalle specie alloctone a quelle autoctone, all’interno del quale si snoda un percorso che accompagna il visitatore lungo il viaggio ideale dell’evoluzione della vita sulla terra.
Bioparcosicilia_1-x-sito.jpg
Al Bioparco di Sicilia i visitatori possono ammirare lo splendido giardino zoologico che ospita circa 55 specie di animali provenienti da tutto il mondo, tra cui specie di animali selvatici ed esotiche in via d’estinzione, che vivono in ampi recinti con un ambientazione che si avvicina il più possibile a quello naturale. Tra questi anche quelli che vengono affidati al Bioparco di Sicilia dal servizio C:I:T:E:S: del Corpo Forestale. Il Bioparco di Sicilia è impegnato in campo scientifico e didattico-culturale, occupandosi di Educazione, Conservazione e Ricerca ambientale e animale; lo scopo è di fornire un efficace contributo alla salvaguardia e alla preservazione delle specie animali, tramite progetti di ricerca e di riproduzione. Bioparcosicilia_2-x-sito.jpg
L’osservazione diretta degli animali è un essenziale punto di partenza per stimolare l’interesse nei riguardi delle problematiche ambientali. I giardini zoologici possiedono un potenziale educativo enorme ed il loro ruolo istituzionale rientra nell’ambito della mediazione culturale e dell’educazione ambientale finalizzata alla conservazione. La divulgazione delle conoscenze, attraverso specifici programmi educativi che offrono gli zoo, è fondamentale per riuscire a mantenere vivo l’interesse nei confronti della salvaguardia dell’ambiente naturale Bioparcosicilia_3-x-sito.jpg
La struttura offre, inoltre, la possibilità di effettuare diversi laboratori esperienziali che hanno lo scopo di far conoscere da vicino il mondo della natura e di sensibilizzare gli studenti che ne prendono parte, trattando temi Botanici, Faunistici,e Storici.

Orario d'apertura

Aperto tutto l'anno.
Per maggiori informazioni consultare il sito internet.

Prezzi d'Ingresso

Intero € 8,50.
Ridotto € 6,50.

Prezzi  suscettibili di variazioni.

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa giornaliera  intera. Sconto del 15% sugli acquisti allo shop.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In Auto: Sull’autostrada A29 da Trapani verso Palermo, prendere l’uscita per Villagrazia di Carini, continuare sino alla via Finaita , girare a destra e proseguire sino alla S.S. 113 , voltare a sinistra e percorrere la strada sino all’ingresso di Villa Grazia di Carini; prendere per la via Mattarella e proseguire sino all’incrocio con la via A. Vespucci; voltare a destra e dopo 250 Mt. troverete il Bioparco di Sicilia.
Da Palermo prendere l’uscita per Carini, passato il ponte (troverete il Johnnie Walker), proseguire dritto per via Ciachea sino alla S.S. 113, voltare a destra e proseguire per circa 2 km sino al bivio forsesta; prendere a destra in direzione Trapani, giungere a Villagrazia di Carini; attraversarla tutta sino all’incrocio con via Mattarella; voltare a destra, (troverete un distributore Q8), percorrerla tutta sino a via Vespucci, voltare a destra e dopo 250 mt troverete il Bioparco di Sicilia.

Scegli la regione