Home » Strutture » Natura » SAFARI PARK

SAFARI PARK

SS 32, km 23,4 28050 Pombia (NO) tel.: 0321 956431
info@safaripark.it
www.safaripark.it

Safari Park segue la filosofia che il parco zoologico - istruttivo e formativo – debba essere integrato con il divertimento, e quindi propone, oltre agli animali, diverse attrazioni e spettacoli dal vivo.

Al parco animali si accede solo con automezzi chiusi come automobili, autobus o con treni del parco (l'uso dei treni richiede un piccolo contributo oltre al biglietto d'ingresso). Seguendo la strada asfaltata di circa 5 km è possibile conoscere, osservare e comprendere il comportamento, il corteggiamento e i rituali dei più
importanti animali esotici. Diverse decine sono le specie animali ospitate. Nessun pericolo per i visitatori che possono così ammirare in assoluta tranquillità giraffe, rinoceronti, ippopotami, antilopi di diverse specie, le zebre, e ancora i leoni, tigri, ghepardi, buoi watussi, le scimmie amadriadi, i simpatici lemuri catta, i leoni bianchi e tante altre specie animali. Nell'area pedonale è possibile visitare i padiglioni dell'Acquario, del Rettilario, Insettario e la Fattoria FarWest, il Parco Giurassico, la Riserva degli Insetti Giganti e la Nuova Area Lemuri.

Il parco divertimenti, area esclusivamente pedonale, dispone di strutture e attrazioni meccaniche adatte ai bimbi in tenera età, ai ragazzi e agli adulti. Dalla baby Giostra degli Animali al Trenino dell'Allegria, dalla Nave Pirata ai Tronchi sull'Acqua. Poi il Re Leone, il Brucomela, gli scivoli Zambesi Boat, gli Scontri
sull'Acqua, la Ruota Panoramica, il circuito per Mini Car, la pista Go Kart, le Bolle sull'Acqua e il Cinema 6D. E' disponibile un Campo Calcetto, un'area per la Pallavolo e per i più piccoli un Maneggio con i Pony.

Dentro il grande teatro tenda "Arena Romana" vanno in scena gli spettacoli dal vivo "Fantasia Latina" e "Giochi e Magie nell'Antica Roma".
All'interno dell'area pedonale sono presenti diversi punti ristoro: Self Service, Pizzeria, Paninoteca, Creperia, una Griglieria e alcuni Bar. Non mancano i chioschi con i souvenirs e punti shopping.
Per i diversamente abili sono disponibili i servizi e l'area non presenta barriere architettoniche.
Gli spettacoli e quasi tutte le attrazioni sono compresi nel prezzo d'ingresso al Parco.

Orario d'apertura

Dal 15 marzo al 31 marzo, aperto tutti i giorni: ingresso dalle 10,00 alle 16,00,
chiusura parco ore 18,00.
Dal 1 aprile al 10 settembre, aperto tutti i giorni: ingresso dalle 10,00 alle 17,00,
chiusura parco ore 19,00.
Dal 11 settembre al 15 ottobre, aperto tutti i giorni: ingresso dalle 10,00 alle 16,00,
chiusura parco ore 18,00.
Dal 16 ottobre al 14 marzo, aperto solo i sabati, le domeniche, i festivi
e dal 26 dicembre al 6 gennaio, dalle 10,00 alle 16,00.
25 dicembre Natale CHIUSO

Prezzi d'Ingresso

Intero € 17,00.
Ridotto (da 4 a 12 anni) € 12,00.

Agevolazioni Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

COUPON VIVIPARCHI VALIDO PER 1 SOLO UTILIZZO: ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: autostrada A4, uscita Novara est e seguire le indicazioni per Oleggio-Arona- Lago Maggiore SS 32. Proseguire per 20 minuti circa rimanendo sempre sulla statale. Dopo la città di Oleggio, alla prima rotonda a sinistra 500 metri per l'ingresso al Safari Park.

Scegli la regione