Vai al carrello
Home » Strutture Convenzionate » Natura » SAFARI PARK

SAFARI PARK

S.S. 32, km 23,4 28050 - Pombia (NO) Tel.: 0321 956431
info@safaripark.it
www.safaripark.it

Il Safari Park di Pombia, parco zoologico e divertimenti, si rinnova in occasione di Expo 2015, offrendo  ai suoi visitatori grandi attrazioni e nuove emozioni.    Il Safari Park di Pombia, a pochi minuti dal Lago Maggiore, con i suoi 430.000 m di superfice, è costituito da due grandi parchi:  Parco Animali-Safari. Tanti sono gli animali in libertà che si possono vedere durante un vero Safari fatto con la propria auto: gli ippopotami, i leoni, le tigri, i ghepardi, le zebre, le giraffe e tanti altri ancora.  Quest’anno il parco si arricchisce dell’arrivo di nuovi arrivati: due leoni bianchi, Vegas e Wolf, e due splendide giraffe.
E’ possibile effettuare la visita al safari animali oltre con il proprio automezzo a bordo di Nuovi trenini  al costo aggiuntivo di due euro a persona.   Da vedere sono poi l’acquario,  il rettilario con la collezione di serpenti velenosi e altri rettili provenienti da tutto il mondo, l’ insettario con ragni, locuste, blatte, e molti altri insetti, l’area “viaggio nel mondo dei lemuri” e la nuovissima casa dei pappagalli. 

Parco Divertimenti. Nel Parco Divertimenti (pedonale) potrete godere di oltre 30 strutture tra cui la giostra degli animali per i più piccini, il bruco verde, il re leone e il trenino dell’allegria, le bolle sull’acqua e per i più grandi i tronchi sull’acqua, la nave pirata, il cinema 5 D, la ruota panoramica.
Sempre nella zona pedonale, nell’ampliata Arena Romana  si tengono i nuovi spettacoli dal vivo “Cavalli e Spagna”, Magie nella Roma antica e la dimostrazione dal vivo sull’intelligenza dei pappagalli. Vi è poi, presso La Fortezza del Falco la dimostrazione dal vivo di predatori dell’aria in volo arricchita dalla presenza di sempre nuovi rapaci e volatili, quest’anno anche corvi e cicogne.
Ulteriore Novità della stagione 2015  sono i nuovi parcheggi, nuovi servizi igienici e le nuove e più veloci casse pedonali. All’interno del parco vi sono ben 16 tra punti ristoro e  punti vendita gadgets e souvenirs, sono poi a disposizione nuove aree picnic (anche al coperto).

Da non dimenticare il Parco Giurassico con rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale; l’Oasi Botanica con gli insetti giganti, il Percorso Didattico nel Bosco; i bisonti americani nella Fattoria Far West, le voliere dei rapaci, gli animali da cortile e i ponies del maneggio per la gioia dei bambini.Il Safari Park è fruibile anche nei giorni di pioggia perchè la maggioranza delle strutture e attrazioni è al coperto. Le giornate calde d’estate sono rinfrescate da zone alberate d’ombra, fontane, giostre d’acqua e vaporizzatori per godersi sempre una piacevole sensazione di freschezza.
Safari Park propone poi di prolungare il divertimento visitando nei giorni successivi i parchi divertimento che aderiscono a FunLakePark – Il divertimento del Lago Maggiore (info su www.funlakepark.com) E per gli amici camperisti è aperto il Camping Safari attiguo  al parco (per info tel. 393.4623340 o www.safaricamping.eu)
Dal 2011, in particolare, Safari Park è impegnato a  salvare e curare gli elefanti, direttamente in Borneo, tramite la fondazione “SOS Elefanti” tanto che una parte dell’incasso del parco viene devoluta alla fondazione stessa.
Questa fondazione è nata per la protezione dell’elefante del Borneo, una sottospecie più piccola di quelle africana e asiatica, ad alto rischio di estinzione.  Uno dei  veterinari del parco  segue direttamente in Borneo  l’evoluzione del progetto, tanto che in soli pochi anni si sono raggiunti ottimi risultati. (www.soselefnti.it).

Orario d'apertura

Dal 15 Marzo al 31 Marzo, aperto tutti i giorni: ingresso dalle 10.00 alle 16.00, chiusura parco ore 18.00. Dal 1 Aprile al 10 Settembre, aperto tutti i giorni: ingresso dalle 10.00 alle 17.00, chiusura parco ore 19.00. Dal 11 Settembre al 15 Ottobre, aperto tutti i giorni: ingresso dalle 10.00 alle 16.00, chiusura parco ore 18.00. Dal 16 Ottobre al 14 Marzo, aperto solo i sabati, le domeniche, i festivi e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, dalle 10.00 alle 16.00. Il 25 Dicembre (Natale) CHIUSO.

Prezzi d'Ingresso

Intero: € 17,00.
Ridotto (da 4 a 12 anni): € 12,00.

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa giornaliera intera.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: autostrada A4, uscita Novara est e seguire le indicazioni per Oleggio-Arona-Lago Maggiore SS 32. Proseguire per 20 minuti circa rimanendo sempre sulla statale. Dopo la città di Oleggio, alla prima rotonda a sinistra 500 metri per l'ingresso al Safari Park.

Scegli la regione