PARCO FAUNISTICO LE CORNELLE

Via Cornelle, 16 24030 - Valbrembo (BG) Tel.: 035 527422 Fax: 035 528285

info@lecornelle.it
www.lecornelle.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro gli 11 anni di età (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un GENITORE pagante tariffa giornaliera intera. La convenzione è riconosciuta sui biglietti acquistati direttamente alla cassa del parco e non è cumulabile con altre promozioni.

Descrizione struttura

Il Parco Faunistico Le Cornelle, che nel 2016 ha festeggiato il 35° anno di attività, si sviluppa su una superficie di 126.000 mq di verde a disposizione delle circa 120 specie animali tra mammiferi, volatili e rettili ospitati e di chi vuole conoscerli.
Nel Parco si entra a piedi e, percorrendo un itinerario ideale, si può vivere un’esperienza emozionante; accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria e l’Ara Giacinto. Con il compimento del 30° anno di attività è stata inaugurata l’ISOLA ALDABRA, una superficie di 1.000 mq circa in cui è stata ricostruita l’ambientazione tipica delle Seychelles, una lussureggiante foresta ricca di essenze tropicali. Nell’isola di Aldabra potete ammirare le tartarughe giganti delle Seychelles e altri piccoli animali tipicamente esotici.
A questa importante novità si affiancano l’OASI DEI GHEPARDI, un’ampia area di prato, alberi, rocce e ruscelli a disposizione di questi spettacolari felini e la SELVA TROPICALE, 7.000 mq ricchi di specchi d’acqua e una folta vegetazione che ricreano l’habitat delle molte specie animali ospitate, il tutto visitabile attraverso una passerella per conoscerle più da vicino. Nel 2015 è stata realizzata la 4^ area tematica di 10.000 mq, la Savana: un’esperienza unica in cui incontrare zebre, rinoceronti, antilopi e gru coronate. Oltre a essere stata progettata per garantire un alto standard di benessere e tutela per gli animali, la Savana offre condizioni di osservazione ottimali per il visitatore che, passeggiando su terrapieni, si trova immerso nell’habitat ideale degli animali ospitati.
Nel 2017 è stata inaugurata Pinnawala, una vasta area dedicata agli elefanti indiani, progettata per garantire un alto standard di benessere per questi giganti terrestri. Nel 2018 è stato rimodernato l’exhibit dei suricati e nel 2019 ti aspettano ancora altre novità! Il Parco offre un ristorante, un self-service, una pizzeria, cinque bar dislocati in punti diversi del Parco, aree pic-nic, un parcheggio, un parco giochi e dei negozi di souvenir.

Orario d'apertura

Febbraio-Marzo: aperto dalle 9.00 alle 17.00.
Aprile-Settembre: aperto dalle 9.00 alle 19.00.
Ottobre-Novembre: aperto dalle 9.00 alle 17.00.
Dicembre-Gennaio: chiuso.

Prezzi d'Ingresso

Contattare direttamente la struttura o consultare il sito www.lecornelle.it

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In auto:
sull'Autostrada A4 Milano - Venezia, in direzione Bergamo, uscire a Dalmine.  Proseguire in direzione Valbrembana sulla SS 470 DIR per circa 10 km fino a Valbrembo.
In treno:
dalla stazione di Bergamo; nei giorni festivi da marzo ad ottobre, autobus n°8 fino a Loreto e autobus n°10 fino al Parco.