PARC ANIMALIER D'INTROD

Fraz Villes Dessous 11010 Introd (Ao) Tel. 0165 95982

info@parc-animalier-introd.it
www.parc-animalier-introd.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 14 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

Descrizione struttura

Hai mai sognato di vedere un microsistema nel palmo di una mano? Un angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi. Ecco, il Parc Animalier d'Introd, unico in Valle dAosta, è tutto questo e molto di più.
parc-animalier_1-x-sito.jpg
Una lezione di natura per grandi e piccoli, basta aguzzare la vista e rispettare il silenzio o meglio la voce del bosco e dei suoi abitanti, sarà un viaggio di emozioni che non finirà di stupirvi! Animali, piante e fiori tutti da vivere, nel Parc Animalier d'Introd i veri protagonisti sono loro... e voi! In quest'oasi gli animali sono protetti e sicuri, vi abitano con il loro ecosistema in armonia ed equilibrio. A voi non resta che passeggiare, osservare e avvistare naturalmente!
parc-animalier_2-x-sito.jpg
Il Parc Animalier a Introd è dedicato a chi vuole vivere l'habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto e in poco tempo. Le famiglie sono i fruitori ideali del parco, che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell'arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta, vari specie di rapaci, caprioli,cinghiali, lepri comuni e variabili, cervi e una flora alpina multicolore.
parc-animalier_3-x-sito.jpg
Un'area picnic attrezzata e un parco giochi, apprezzato dai più piccini, vi aspettano! Souvenir, bibite e gelati. Animali non ammessi nel parco (comode cucce all'entrata).
Dal 2008: Zona umida per pesci ed anfibi.
Dal 2010: Sentiero delle Orme.
Dal 2012: Ricci.
Dal 2013: la tana del Grundzo-animale mitologico valdostano, un incorcio tra un orso, un cinghiale e una capra.
Dal 2014: tasso e volpe.
Dal 2015: scoiattolo.

Dal 2017: Aquila reale.
 

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni dal 1° Aprile al 10 Dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Prezzi d'Ingresso

Intero € 9,00.
Ridotto(dai 4 ai 14 anni)  € 6,50.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: da Torino e Milano si percorre l'autostrada A5 TO-AO fino al casello di Aosta Ovest, quindi, da Aymavilles, si prosegue sulla SS. n. 26 in direzione di Courmayeur.
A Villeneuve si lascia la statale e si prosegue per pochi chilometri fino ad Introd.