INFINI.TO - Pino Torinese (TO)

Via Osservatorio 30 tel.: 011 8118740

info@planetarioditorino.it
www.planetarioditorino.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

Descrizione struttura

Infini.to è composto dal Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa.
Il Museo
Viaggi spaziali verso Marte, simulazioni della forza di gravità su Giove, manipolazione del campo magnetico, visioni 3D dell’Universo e passeggiate tra migliaia di stelle ripercorrendo le più recenti scoperte cosmologiche, sono solo alcune delle attività!
Luce e suoni provenienti dallo Spazio accompagnano il pubblico già dai primi piani del Museo fino ad addentrarsi in luoghi misteriosi alla scoperta dei veri segreti cosmici. Un viaggio tra stelle, buchi neri, galassie lontanissime, misteriosi pianeti; un viaggio nel tempo, fino all’origine dell’Universo, al Big Bang, e poi avanti nel futuro alla scoperta dei possibili destini del cosmo. Una esplorazione che da sempre affascina la mente e rappresenta una sfida per il futuro dell’umanità.Il Planetario
Infini.to vanta un Planetario, un simulatore del cielo, tra i più avanzati d'Europa, un sistema di proiezione che utilizza grafica digitale computerizzata tecnologicamente d'avanguardia. Senza muoversi dalla poltrona si può vedere il cielo a una certa ora in un determinato luogo, oppure grazie all'innovativo sistema digitale si può compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta dei più affascinanti oggetti che popolano l'Universo.

Orario d'apertura

Aperto tutto l’anno esclusi lunedì, 25 dicembre e pasquetta: martedì - venerdì  dalle ore 9.30 alle ore 15.30; sabato e domenica 14.30-19.30.

Prezzi d'Ingresso

MUSEO (obbligatorio) Intero € 8,00; Ridotto 6,00
PLANETARIO (facoltativo) Intero € 4,00 a spettacolo.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

Infini.to si trova sulla cima di una collina nel comune di Pino Torinese, a una distanza di circa 10 km dal centro della città di Torino e di circa 6 km dal centro della cittadina di Chieri.
Navigatore Satellitare
Immettere l’indirizzo: Pino Torinese, via Osservatorio 30, oppure le coordinate geografiche 45.040371 N – 7.763147 E.
Parcheggio
Infini.to dispone di parcheggi GRATUITI per auto/moto/bus in via Osservatorio. Sono disponibili anche parcheggi per disabili. Seguire la cartellonistica e le indicazioni del personale.
Mezzi pubblici GTT
Occorre servirsi della linea 30 (urbana+suburbana) dei bus che collegano il centro di Torino (C.so San Maurizio) con Chieri.
Dalla fermata “Osservatorio” il percorso fino all’ingresso del Museo sito in via Osservatorio 30 richiede circa 20 minuti a piedi, lungo una strada in salita.