PARCO DELLA PREISTORIA

Viale Ponte Vecchio, 21 26027 Rivolta d'Adda (CR) tel.: 0363 78184

info@parcodellapreistoria.it
www.parcodellapreistoria.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa giornaliera  intera.

Descrizione struttura

Il Parco si sviluppa per oltre cento ettari di bosco secolare e lungo il suo percorso ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, sono state inserite oltre trenta ricostruzioni a grandezza naturale di animali vissuti nella preistoria, basate sugli scheletri fossili rinvenuti nei vari continenti, fra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, rettili marini, mammiferi, uomini preistorici. All'interno del Parco è possibile visitare i Museo Paleontologico dove insieme a Darwin, il dinosauro paleonotologo, potrai compiere un affascinante viaggio nel mondo  della paleontologia. Il Parco offre anche un percorso botanico, la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per pic-nic, spazi con parco giochi. È particolarmente piacevole la visita di questo Parco perchè immerso in un immenso ed incontaminato bosco, percorribile a piedi o con la propria bicicletta. A disposizione degli ospiti un simpatico trenino, molto amato dai bambini, per avventurarsi nel bosco alla scoperta dell'affascinante mondo preistorico. Da segnalare nell'area pic-nic, la possibilità di organizzare in proprio gustosi barbecue con griglie e legna a disposizione degli ospiti.
Il Parco della Preistoria offre tutti i presupposti per vivere una piacevole giornata all'aria aperta godendo di un luogo dove la natura è particolarmente accogliente e rigogliosa.

Orario d'apertura

Aperto da metà Febbraio a metà Novembre 2018, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00; sabato e festivi dalle 9.00 alle 19.00.

Prezzi d'Ingresso

Consultare il sito internet.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita al casello di Agrate Brianza. Seguire le indicazioni per Melzo e poi per Rivolta d'Adda. Da Milano, Bergamo, Brescia il Parco è raggiungibile tramite la SS 11 Rivoltana in direzione Rivolta d'Adda.