LA GROTTA DEI DOSSI-VILLANOVA MONDOVI' (CN)

Località Dossi Tel.: 339-8526515 - 333-9790007 - 339-7966644

grottadossi@libero.it
www.grottadeidossi.it

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 12 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

Durante "gli eventi" la convenzione non è valida.

Descrizione struttura

La Grotta dei Dossi è di origine carsica, il suo sviluppo complessivo è di 910 metri per un dislivello di 21;  prima grotta in Provincia di Cuneo ad essere scoperta nel 1797 e la prima in Italia ad essere illuminata a luce elettrica. DOSSI-1.jpgLa Grotta dei Dossi si sviluppa con una stupefacente successione di corridoi e sale decorate con concrezioni policrome dalle sfumature più incredibili; diventa così la grotta più colorata d'Italia. Molti gli ambienti in cui si snoda un percorso variegato ed immerso in una magica atmosfera: DOSSI-2.jpgdalla "Galleria Moresca" si passa alla "Barca di Caronte" evocatrice di suggestive immagini mitologiche, quindi al "Salone del Lago" dalle acque azzurrine. Ai "Bagni di Venere" di bianchezza marmorea, il "Salottino gotico" a volta cuspidale, la galleria definita "Albo dei visitatori", la "Sala del bacino", la "Sala dei tendaggi", la "Gran sala del cigno", "L'Anticamera dell'Inferno", la "Grotta dei pipistrelli", la "Sala degli arazzi" e la "Sala del buon genio".

Orario d'apertura

Aperto tutto l’anno: tutte le domeniche e i festivi dalle 15.00 alle 18.00. Agosto: tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00.

Prezzi d'Ingresso

Intero: € 7,00.
Ridotto: € 5,00.
Nei giorni feriali è possibile la visita per gruppi, con prenotazione.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

NON ACCETTATO

Come Arrivare

In auto: Autostrada Torino-Savona, uscita Mondovì, seguire le indicazioni per Villanova Mondovì fino alla rotonda d'ingresso, poi si svolta a destra seguendo le indicazioni per Grotta dei dossi.                   
In treno: Stazione di Mondovì.