Novità

Pasquetta alla Miniera Marzoli

Luned́ 22 Aprile, dalle 10.00 alle 18.00

  • 15/04/2019
  • Arianna Zaia

Un evento tanto attesa ormai quello di "Pasquetta in Miniera", che si terrà lunedì 22 aprile presso la Miniera Marzoli di Pezzaze, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (ultima visita ore 17:00). Lo scorso anno sono stati più di 500 i turisti che hanno deciso di passare la giornata di Pasquetta con noi!
Durante la giornata i visitatori verranno condotti nel cuore della montagna a bordo dell'ormai noto "trenino giallo", da lì avrà poi inizio la visita guidata, accompagnati da esperte guide.
Quest'anno Pasquetta si festeggerà in concomitanza della Giornata Nazionale del Pianeta Terra, quindi quale modo migliore di festeggiare se non all'interno della Terra? Un viaggio in sotterraneo alla scoperta della geologia locale, dei minerali estratti, dei metodi di escavazione e dell'importanza delle Miniere a livello locale ma anche a livello Nazionale, dato che la prima Società che ha gestito queste Miniere era la Società Acciaierie ed Altiforni di Terni che era stata creata dal governo italiano per implementare l'economia Italiana.
Compresa nel biglietto d'ingresso c'è anche la visita libera al Museo "Il Mondo dei Minatori e l'Arte del Ferro".
All'esterno, per tutta la giornata sarà disponibile un'area ristoro con prodotti locali (formaggio fuso, salamine ai feri, pane e salame e tanto altro!).

La visita è adatta a tutti, grandi e piccini. 

La durata della visita è di circa 1h e 15/1h e mezza.