Novità  - Eventi                   

Giornata della fauna selvatica al Bioparco di Roma

Domenica 3 Marzo

  • 28/02/2024
  • Arianna Zaia

Per l’intera giornata del 3 Marzo, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, al Bioparco di Roma si potrà partecipare ad attività interattive e giochi come:

  • 10 storie di successo. A volte l’impegno viene ripagato, lo raccontiamo nelle dieci storie di successo nella salvaguardia delle specie a rischio di estinzione. Una lettura animata per scoprire che l’unione fa la forza!
  • Furti di natura. Un fermacapelli di tartaruga, un corallo dal colore sgargiante, una borsa di pelle di coccodrillo, un gesto semplice come l’acquisto di un souvenir in viaggio può rappresentare una minaccia per molte specie. Oggi abbiamo la convenzione CITES grazie alla quale esistono leggi e accordi per la tutela della biodiversità. Cosa accadrebbe se non ci fosse?
  • La tecnologia: un aiuto per la natura. Microfoni, telecamere a infrarossi, fototrappole e filmati per far comprendere al pubblico quanto i nuovi supporti tecnologici possano fornire nuove strategie di salvaguardia delle specie minacciate.
  • Visita guidata – Molti progetti un solo obiettivo. I giardini zoologici hanno un ruolo importante nella protezione della natura soprattutto per la loro capacità di lavorare in rete concentrando gli sforzi su obiettivi comuni. La visita vi condurrà alla scoperta delle specie per le quali sono attivi progetti di conservazione e raccolta fondi al Bioparco come: giraffa, rinoceronte bianco, zebra di Grevy, lemuri, pinguino del Capo e tigre di Sumatra.

    Orari delle visite: 11.00, 12.00, 13.30, 14.30, 15.30.
    Le visite guidate avranno una durata di 45 min. Prenotazione obbligatoria*
    *Le prenotazioni potranno essere effettuate il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco.Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto. In caso di condizioni meteo avverse le attività possono subire variazioni o e essere annullate