Novità  - Eventi                   

"A spasso nel corpo umano" alla Citta' della Scienza

Sabato 27 e domenica 28 gennaio

  • 24/01/2024
  • Arianna Zaia

“Benvenuti a bordo” del nostro science centre. Siete pronti ad iniziare uno straordinario viaggio alla scoperta del corpo umano? Sarà un’avventura affascinante attraverso i misteri, le meraviglie e le curiosità che si celano nel nostro complesso organismo. Non perdete l’opportunità di scoprire l’anatomia e le funzioni degli apparati e dei sistemi che ci permettono di vivere, muoverci e sperimentare il mondo intorno a noi. Attraverso laboratori coinvolgenti, dimostrazioni scientifiche e attività divertenti, scopriremo insieme i segreti custoditi sotto la nostra pelle e quelli per mantenerci in salute! E lo faremo anche grazie al Portale Salute del Cittadino, lo strumento che ci permette di accedere ai servizi online messi a disposizione dal Sistema Sanitario Regionale (SSR), nell’ambito del più ampio progetto della Regione Campania denominato Sinfonia, realizzato da Soresa.

Ma non è tutto! In occasione del Giorno della Memoria, che si celebra il 27 gennaio, dedicheremo uno speciale laboratorio per commemorare l’Olocausto e riflettere sul valore dell’amicizia e della fratellanza.

Cosa state aspettando? Venite a Città della Scienza per immergervi in un viaggio emozionante, dove la conoscenza e la riflessione incontrano il divertimento.