Novità  - Eventi                   

Dolphin Days a Zoomarine

Il 13 e 14 Aprile si celebrano i delfini

Data di pubblicazione: 10/04/2019

Zoomarine, il più grande Parco marino italiano, festeggia il Dolphin Day, la giornata mondiale dedicata ai delfini, in programma domenica 14 aprile con un doppio appuntamento sabato 13 e domenica 14.
Nel week end addestratori, veterinari, biologi ed educatori aspettano il pubblico con 4 laboratori gratuiti sui delfini dedicati ad adulti e bambini a partire dai due anni di età: “diventa addestratore di delfini” è il laboratorio per imparare come interagire con i delfini, come capire il linguaggio e i loro specifici comportamenti mentre “come i veterinari aiutano i delfini” è il progetto per capire come gli esperti si prendono cura della salute dei delfini, le analisi e le visite che svolgono quotidianamente e come aiutare i delfini in difficoltà.
E ancora due laboratori: “salviamo i delfini” per capire insieme ad esperti biologi cosa possiamo fare per aiutare i delfini e “i delfini hanno le orecchie?” per scoprire l’anatomia dei delfini e stimolare la creatività con un laboratorio di disegno.
Per iscriversi ai laboratori basta inviare una e-mail a educazione@zoomarine.it entro il 12 aprile alle ore 14.00 indicando nominativo, numero di partecipanti e laboratorio scelto.