Novità  - Eventi                   

Una giornata fantastica con Harry Potter

Domenica 13 Ottobre

Data di pubblicazione: 08/10/2019
Grande appuntamento domenica 13 Ottobre alla Rocca di Lonato: Trasportati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter, per sconfiggere “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”. Vestiti da maghi, con le bacchette magiche in mano, avranno ciascuno un ruolo in una delle Quattro Case, dove impareranno a realizzare incantesimi e pozioni, fino alla battaglia finale. Per garantire a tutti i bambini la partecipazione all’animazione in costume, i turni di ciascuna tornata di avventura - della durata di circa un’ora e mezza – si svolgeranno durante tutta la giornata: ciascun bambino potrà prenotare l’orario che preferisce, garantendosi così il posto.
Gli adolescenti e i genitori potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco di “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”, per inscenare la lotta finale dove insegnanti, studenti maghi e maghetti lotteranno contro il mago più oscuro e potente che sia mai esistito.
Prima e dopo l’avventura in costume, bambini e ragazzi si intratterranno negli ampi spazi verdi della Rocca per fotografie sui set tematici, spettacoli di magia e partite di Quidditch. Sarà possibile passeggiare tra l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia e si potrà assistere alla consegna dei Diplomi. Ci sarà anche uno spazio dedicato a quiz, attività e giochi da tavola ispirati al mondo magico: tutti potranno cimentarsi con gli indovinelli e sfidarsi per scoprire chi è il miglior conoscitore di Harry Potter, aggiudicandosi un premio finale.
Nel parco della Rocca sarà presente “Falconary Axel” con i suoi splendidi esemplari di rapaci rari: la civetta delle nevi Edvige, accompagnata dal suo padrone e dai personaggi più famosi della saga, poserà per magnifiche fotografie!
Sarà inoltre allestito il curioso Mercatino dei maghi, con giochi e gadgets, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia.
Anche la Caffetteria della Rocca servirà sandwich e dolci ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.
Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano, fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato

Biglietto d’ingresso
Euro 6,00 – bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni
Euro 8,00 – ragazzi oltre i 14 anni e adulti

 
Per prenotare on line l'animazione in costume:
tel. 0309130060